Ashtanga Yoga

L'insegnamento dell’Ashtanga Yoga, trasmesso da Sri K.Pattabhi Jois, si avvale del respiro connesso al movimento (vinyasa) al fine di pulire il corpo, rendendolo forte e sano. Ma sono soprattutto il sistema nervoso e la mente che vengono rispettivamente purificati attraverso questi tre strumenti (tristana) di attenzione congiunta: Asana (le posture del corpo), respiro e Dristhi (controllo della direzione dello sguardo). Pratica Guidata o Mysore (self practice).

Yoga Therapy

Lo Yoga considera l'Uomo nella sua totalità, nella sua ricchezza di espressioni, pienezza e complessità e non come una singola dimensione piatta. Così come corpo e mente non sono scindibili, dall'unione di questa disciplina con le competenze della fisioterapia può nascere una pratica di aiuto, specialmente per chi ha particolari necessità e occorre di specifici adattamenti della pratica. Proponiamo sia lezioni individuali che cicli di lezioni in piccoli gruppi. Se vuoi saperne di più contattaci!

Yoga for scoliosis

Un percorso maturato dalla nostra esperienza personale, unito agli insegnamenti di Marcia Monroe ed Elise B.Miller (tradizione Iyengar), per scoprire come attraverso la pratica è possibile alleviare il dolore e trasformarlo in un potente insegnamento. Lo yoga offre la possibilità di essere ricettivi e sensibili alle asimmetrie del corpo e di trattarle con intelligenza.

Restorative Yoga

La pratica dell'immobilità e della quiete, dell'agio, del residuo dell'asana mantenuto a lungo, del ritorno ad un ritmo umano, di uno stato di non-vuoto. Poche posizioni abitate agevolmente grazie ai supporti, per portare il corpo e la mente a uno stato di profondo rilassamento. Una pratica di rifugio interiore e di riequilibrio di tutti i sistemi del corpo.

Yogic Studies

Per chi pratica e si interroga sulla pratica che svolge. Per gli interessati ad approfondire il tema dello Yoga nelle sue diverse sfaccettature. Per i semplici curiosi. Una serie di incontri dal vivo e percorsi online dedicati interamente alla storia dello Yoga, alla filosofia e agli studi indologici, frutto di anni di viaggi in terra indiana e di studi universitari mirati.

Yoga Retreats

Un viaggio nel viaggio che aiuta a riconnettersi con se stessi e con gli altri. Approfondendo determinati argomenti tramite pratiche yoga e non solo, è un’esperienza di crescita e di arricchimento, un percorso intensivo che unisce l’impegno del lavoro su di sé alla magia del viaggio e della pratica. L’obiettivo dominante è quello di aprirsi all’osservazione ed alla conoscenza di se stessi, degli altri e del luogo che ci ospita, raggiungendo l’Infinito nascosto nel nostro cuore.